• Pablo Modugno - Facebook
  • Pablo Modugno - Linkedin
  • Pablo Modugno - Pinterest
  • Pablo Modugno - Instagram
  • arquid

Biografie

Misión - Missione

"Educar a través de la formación y el desarrollo de la capacidad creadora"

"Educare attraverso la formazione e lo sviluppo della capacità creativa"              Pablo Modugno

"La relación que se establece entre el educador, educando, conocimiento y contexto, es sin dudas el primer estímulo social, un acto de poder en sí mismo, y una interacción humana que debería fundarse en el amor, los valores y la razón"
"Il rapporto che si instaura tra educatore, educatore, conoscenza e contesto, è senza dubbio il primo stimolo sociale, un atto di potere in sé, e un'interazione umana che dovrebbe essere basata sull'amore, sui valori e sulla ragione"
                                                                                                                                                                                         Pablo Modugno

Esperienza di Formazione e Insegnamento

Mostre e Opere

Sono un artista plastico specializzato in incisione e disegno. Sono nato nel 1962 a Lomas de Zamora, provincia di Buenos Aires, Argentina. Ho iniziato i miei studi artistici nel 1974, presso la scuola tecnica artistica Fernando Fader a Buenos Aires, in Argentina. E ho continuato la mia formazione presso la scuola Prilidiano Pueyrredón, nella stessa città, dove ho ottenuto il titolo di Professore Nazionale di Incisione. Mi sono formato con insegnanti come Sepuccio Tidone, Ana María Martucci, Lucrecia Orloff e Carlos Scanapieco tra gli altri. Successivamente ho ottenuto l'omologazione di Specializzazione in Incisione I, II e III e Muralismo I e II dettati nella Scuola Ernesto de La Cárcova di Buenos Aires. Ho sviluppato una vasta carriera di docente di 35 anni, in arte, amministrazione e direzione nella pubblica istruzione, da cui mi sono ritirato nel 2019. In questa carriera ho ricoperto le posizioni di Insegnante, Professore, Segretario, Vicedirettore, Direttore per 5 anni, alla scuola n. 791 di Esquel e, infine, negli ultimi 5 anni, come supervisore tecnico dell'insegnamento della regione III di Chubut. Dal 2006 dirigo, a Trevelin, il gruppo Del Rincón-Taller de Arte, dove insegno corsi di disegno, incisione, pittura e serigrafia per giovani e adulti. Già in pensione, da febbraio 2019 risiedo a Lecco, Lombardia, Italia

Fin da piccolo ho partecipato e realizzato mostre individuali e collettive dove ho ottenuto premi e riconoscimenti provinciali e nazionali, sia in istituzioni private che statali, tra le quali posso citare la Casa della Provincia di Buenos Aires, il Comune di Lomas de Zamora, il Palais de Glace a Buenos Aires e il Salone municipale di arti plastiche a Esquel. Dall'inizio del Grupo del Rincón, abbiamo partecipato a innumerevoli mostre e al lavoro artistico della città stessa, Trevelin, così come Esquel e la regione andina della provincia di Chubut, Patagonia Argentina. Pertanto, ogni anno presentiamo le opere del collettivo artistico al Centro Culturale Melipal di Esquel e al Museo Molino Andes di Trevelin. Oltre al lavoro creato dalla mia stessa preoccupazione e ispirazione, sono stato anche invitato a partecipare allo sviluppo di progetti nel campo del teatro, della musica, della danza, della decorazione e dell'industria tessile.

Ho vinto riconoscimenti, menzioni, primi e secondi premi nella Sala Municipale di Esquel.

Cel & Whatsapp   +5492945528180

© 2019 Pablo Modugno, todos los derechos reservados